PERCHE' HA SCELTO ME?

Aggiornamento: 27 nov 2019

Ogni Vittima di Abuso Narcisistico, a prescindere dal livello sociale, culturale, dall'aspetto estetico o dall'età, ha una specifica caratteristica che determina il fatto di essere scelta dal narcisista come preda: l'empatia. Le persone empatiche forniscono narcissistic supply come nessun altro. Un narcisista ti sceglie per il tuo innato e spiccato bisogno di prenderti cura, il tuo desiderio di conoscere e capire, la certezza che tu non sei una che si arrende laddove chiunque altra avrebbe mollato la presa. Un narcisista ti sceglie perché sa che tu lo amerai e te ne prenderai cura profondamente, ad ogni costo e per sempre. La ragione per la quale ti ha scelto è che tu, più di qualsiasi altro tipo di persona, credi profondamente nel potere dell’amore. Ritieni che l’amore conquisti ogni cosa, ritieni che l’amore sia tutto ciò di cui hai bisogno e che se hai l’amore, allora tutto il resto andrà bene. Tu vuoi essere in amore, vuoi dare amore e ricevere amore. Vivi l’amore in un modo che trascende gli altri ed è proprio questa tua devozione all’amore che ti rende altamente sensibile al bisogno di amare un narcisista.

Non importa cosa ti dica la tua testa: le tue emozioni (cioè l’unica cosa che un narcisista vuole davvero da te proprio per l’elevata qualità di rifornimento narcisistico), bypasseranno sempre qualsiasi pensiero razionale riportandoti al bisogno di tornare al momento dell’idealizzazione. Questo bisogno è drammaticamente potente; andrà a sradicare mesi o anni di abuso mentre un narcisista impregnerà queste tue emozioni attraverso i comportamenti manipolativi della fase del love bombing e ti terrà agganciata in un eterno movimento di idealizzazione-svalutazione-abbandono.


Tags: #empatia #nocontact #controlloemotivo #controllomentale #manipolazione #Abbandono #comprendereilnarcisismopatologico #comprendereilnarcisista #Ilsilenziodelnarcisista #iritornidelnarcisista #lasvalutazionedelnarcisista #latriangolazionedelnarcisista #lavittimadelnarcisista #lecaratteristichedelnarcisista #Ledonnedelnarcisistapatologico #LoveBombing #Idealizzazione #manipolazioneaffettiva #narcisismopatologico #narcisista #svalutazione #Narcissisticsupply #RifornimentoNarcisistico #solitudineemotiva #vittimadiabusonarcisistico #vittimadiunnarcisistapatologico #narcisistapatologico #narcisismo #leparoledelnarcisista #comunicazionenarcisista #comunicazione #gaslighting #chiudereconunnarcisista #vittimaecarnefice



Perchè ha scelto me?